European Counselling Training - Cesena

A chi si rivolge?
Il percorso formativo si rivolge a chi, per interessi personali e/o professionali, desidera:
  • approfondire e sviluppare competenze e abilità comunicative e relazionali  finalizzate ad una migliore gestione dei rapporti interpersonali;
  • intraprendere un percorso di auto-conoscenza e di crescita personale.
I fondamenti teorico pratici del corso considerano la Relazione un importante strumento d’aiuto nei contesti professionali psico-socio-sanitari, oltre che un prezioso strumento, generatore di sapore etico e di civiltà, nel dispiegarsi della vita di tutti i giorni.

Il Master triennale in Gestalt Counselling, riconosciuto e accreditato dall'AICo (Associazione Italiana di Counselling) e dall'EAC (European Association for Counselling),  prevede un totale di 1180 ore
Le 1180 ore sono distribuite nel corso del triennio e sono così ripartite:
  • 750 ore di formazione (articolate in moduli "week end", work shop residenziali, attività di ricerca, gruppi di studio e addestramento).
  • 430 ore di tirocinio.
Monte ore annuale:
  • 150 ore d’aula (teoria e pratica).
  • 100 ore d’attività extra-corsuale (attività di ricerca, auto-formazione, addestramento).
  • tirocinio (le 430 ore complessive potranno invece essere svolte durante il triennio secondo i tempi e le possibilità preferite dall’allievo.
L’ammissione all’annualità successiva  sarà subordinata al superamento della verifica teorico-pratica (cioè al conseguimento degli obiettivi formativi previsti per l'anno appena svolto), sostenuta alla fine di ogni anno di corso dagli allievi che avranno frequentato almeno l'80% del monte ore annuale.

Per maggiori informazioni puoi consultare il PDF allegato o contattare la segreteria organizzativa scrivendo a gestaltfc@protonmail.com