Debora Del Bianco (Psicologa, Psicoterapeuta, Gestalt Counsellor - Cesena)

Ho fondato L'Istituto Gestalt Forlì-Cesena con l'intenzione di dare vita ad una serie di iniziative e di attività, volte al miglioramento della qualità della vita.
Sono sempre stata affascinata dalle relazioni umane e animata dalla credenza che la qualità della vita passi, in buona sostanza, attraverso la qualità delle relazioni che stabiliamo con noi stessi e con gli altri.
La psicoterapia, il counselling e la formazione diventano, in questo senso, gli strumenti con i quali aiuto le persone ad imparare a costruire relazioni soddisfacenti, capaci di restituire senso e qualità alla propria esistenza.

Mi occupo di Counselling, di Formazione e di Psicoterapia dell'età adulta e di Psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza a Cesena.

Sono iscritta all'elenco degli Psicoterapeuti dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna (iscrizione n. 2761).
Sono didatta associato FISIG (Federazione Italiana Scuole ed Istituti di Gestalt), formatore senior e supervisore AICo (Associazione Italiana Counselling) e sono il direttore scientifico delle attività promosse dall'Istituto Gestalt Forlì-Cesena (I.G.FC), di cui sono il presidente.

Esperta, in Psicologia dell'età evolutiva secondo il modello della Gestalt Play Therapy di V. Oaklander (dal 2011), mi occupo, da ormai 20 anni, del fenomeno del bullismo a scuola e del cyberbullismo, e dirigo a Cesena il Servizio per la Consulenza e il Sostegno Psicologico-Educativo (attivo presso l'I.G.FC), rivolto ai bambini, ragazzi, genitori, educatori e al personale scolastico di scuole e asili.
Collaboro inoltre con enti pubblici, privati e con scuole di ogni ordine e grado, alla realizzazione di progetti di prevenzione e di contrasto alle dinamiche di esclusione sociale e alla realizzazione di interventi educativi, rivolti a genitori, insegnanti, educatori e agli adulti che si interfacciano al mondo del'infanzia e dell'adolescenza, relativi allo sviluppo di una "genitorialità consapevole".

Mi stanno a cuore le persone, i bambini, la sensibilita degli esseri umani e la possibilità che ciascuno possa abitare, a pieno diritto e con gusto, lo spazio della propria esistenza, realizzando quanto più possibile i propri bisogni e i propri desideri.

Contatti:
e-mail debora.delbianco@gmail.com